free web stats

Dicembre all’Agriturismo Nonna Litta di Albenga, tra aperitivi in musica e cene per gli amici “pelosi”

Gli agriturismi sono, negli ultimi anni,  uno dei fiori all’occhiello del turismo ligure, e anche in inverno non vanno in letargo. Con l’arrivo di dicembre, poi, l’attività diventa più frenetica, viste le cene di associazioni, amici e via dicendo. Con l’avvicinarsi del Natale c’è anche la voglia di ritrovarsi per scaldare il freddo che (finalmente) arriva scaldandosi con po’ di allegria, che aiuta anche a scacciare per qualche ora le tante preoccupazioni di questi tempi inquietanti.

All’Agriturismo Nonna Litta, Campochiesa d’Albenga, la chef-patron Tamara Sanguineti (una che sa preparare i piatti della tradizione e che, soprattutto, prepara passate di pomodoro, verdure sott’olio, conserve con i metodi di una volta), lancia alla grande il mese di dicembre già da giovedì 8 dicembre con un grande classico dell’agriturismo: l’aperitivo con karaoke e musica con Pino al microfono. Drink e tagliare (salumi, formaggi, frittate, focacce) hanno un costo di 10 euro a persona. Info e prenotazioni al 3888290315.

Stesso numero (più quello della volontaria Daniela, 3472540708) per la cena “Liguria a 4 zampe”, cena di Natale (mercoledì 7)per aiutare gli animali del territorio. Il menù è composto da prosecco e pan fritto, flan di porri con crema al pecorino, quiche di bietoline e maggiorana, torta di patate al basilico, fritto dell’orto, farinata, crespelle alle melanzane, tagliolini al pesto o al ragù, strudel e tiramisù, caffè e bevande comprese a 25 euro.

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...