Doppio appuntamento con la natura al Parco del Beigua

Anche questo fine settimana due appuntamenti davvero affascinanti per scoprire diverse sfaccettature del Beigua, accompagnati dagli esperti del Parco.

Iniziamo sabato 22 agosto con il Geotrekking al Lago dei Gulli insieme alla geologa e Guida del Parco: partiti da Sassello, dopo aver attraversato l’ombrosa Foresta della Deiva arriveremo a questo importante geosito per ammirare le maestose Leherzoliti, comprendere le forme del paesaggio e magari rinfrescarci nelle acque tranquille del torrente.

L’escursione è mediamente impegnativa e durerà tutta la giornata con pranzo al sacco.Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12. Costo: € 10,00 a persona.

Per domenica 23 invece appuntamento a Tiglieto, attrezzati di macchina fotografica per seguire il nostro esperto fotografo e naturalista in trekking fino a un luogo davvero incantevole: la Valle del rio Baracca, tra cascate e ambienti delicati che ospitano Rettili e Anfibi. Qui approfondiremo le tecniche di fotografia del paesaggio e della macro fotografia.

L’escursione è mediamente impegnativa e durerà tutta la giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 12. Costo: € 10,00 a persona.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)

Continuano inoltre nel fine settimana le visite guidate gratuite alla Badia di Tiglieto per celebrare i 900 anni dalla sua fondazione. Prenotazione obbligatoria on-line fino ad esaurimento dei posti disponibili.

c.s.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...