E dopo tanta notte… torna Pinketts

Domenica 23 giugno alle 21.00, presso Delos, Marina di Andora.

Alla fine del 2018 lo scrittore Andrea G. Pinketts lascia il suo pubblico con due ultimi regali: il promo, il titolo “Monsieur Le Pop”, per la rassegna sulla cultura popolare creata ad Andora con il collega Andrea Carlo Cappi e realizzata in collaborazione con Momart GuestHouse e Hotel Galleano; il secondo, il suo gioiello narrativo “E dopo tanta notte strizzami le occhiaie” (ora in libreria e ebook da Arnoldo Mondadori Editore), una raccolta di racconti e romanzi brevi concepiti in simbiosi con i dipinti di Alexia Solazzo che fanno parte del volume.

#monsieurlepop | #momartguesthouse | #hotelgalleano

 

Domenica 23 giugno alle 21.00, presso Delos (Passeggiata di Ponente, Marina di Andora), Monsieur Le Pop rende omaggio allo scrittore che ha saputo saccheggiare i generi della narrativa, del fumetto e del cinema per fonderli in storie epiche e surreali, ricche di contenuti filosofici, umoristiche ma drammaticamente profonde. Accompagna la presentazione del volume il Maestro Zac, attore e musicista (e personaggio di uno dei racconti); già co-autore con Pinketts della colonna sonora delle serate letterarie milanesi, per la prima volta si esibirà ad Andora cantando brani come “Indagine Song” e “Si beve le donne”. Partecipa alla serata la pittrice Alexia Solazzo, autrice della parte figurativa del libro. Conduce Andrea Carlo Cappi, curatore dell’edizione del volume.

L’appuntamento di “Monsieur Le Pop” ad Andora sarà la prima tappa del tour di presentazioni “Pinketts on the Road”, che toccherà alcuni dei luoghi canonici dello scrittore scomparso. Il 25 giugno sarà la volta di Positano, nell’ambito delle manifestazioni culturali estive. Il 30 giugno il libro verrà presentato al Gran Giallo di Cattolica, il più longevo festival italiano di letteratura di genere, che scoprì e lanciò l’autore negli anni Ottanta e che quest’anno inaugura il Premio Letterario Andrea G. Pinketts. Mentre il 3 luglio a dedicargli una serata sarà Le Trottoir, il locale milanese prediletto dallo scrittore, più volte citato nei suoi romanzi.

 Biografie

Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti (Milano, 12 agosto 1960 – Milano, 20 dicembre 2018), è stato uno scrittore e giornalista italiano.Vincitore di premi letterari, tra i quali spiccano due edizioni del Mystfest e il premio Scerbanenco, ha alternato la carriera di scrittore a quella di giornalista, conducendo inchieste per riviste. Celebri i suoi reportage per Esquire e Panoramagrazie ai quali ha, tra le altre cose, contribuito all’arresto di alcuni camorristi nella cittadina di Cattolica, a smontare la bufala mediatica del processo ai Bambini di Satana a Bologna e a suggerire il profilo di Luigi Chiatti, detto il “mostro di Foligno”.

Andrea Carlo Cappi, conosciuto anche con gli pseudonimi di François Torrent, Alex Montecchi e Andrew Cherry (Milano, 8 settembre 1964), è uno scrittore e traduttore italiano.

Si occupa soprattutto di letteratura noir, thriller e avventurosa, ma ha scritto anche storie umoristiche, horror, fantasy e fantascientifiche.

 

 Location

Delos
Passeggiata di Ponente – Andora (SV)

Responsabile della Comunicazione

Pascal McLee
mob +39 335 685 6486
mail pas.meli@gmail.com
web www.pascalmclee.com

Condividi su