Festa della donna, tre idee per tre feste alternative a Laigueglia, Arnasco e Albenga

La festa della donna, domani, 8 marzo, vedrà come sempre un grande fiorire di iniziative in ristoranti, pizzerie, locali. Troppe per riuscire a darne notizia di tutte, e quindi ogni donna scelga quel che più le aggrada, con separabili auguri da parte di Liguriaedintorni. Ci permettiamo, per chi volesse qualche alternativa a cene e danze, di suggerire tre proposte alternative, una che arriva da Albenga, dall’Anpi di Leca, una da Laigueglia, da Bastapoco Onlus, ed una da Arnasco.

ALBENGA

La Sezione A.N.P.I. Medaglia d’Oro. Felice Cascione di Leca d’Albenga organizza anche quest’anno,una grande festa per la giornata della Donna. Ti aspettiamo presso la sala “Matteo “Uccio” Galleano” della Coop. L’Ortofrutticola in Reg. Massaretti – Bastia

Ore 18.30 saluto del Presidente A.N.P.I. e delle Autorità, a seguire:

Introduzione musicale con strumenti a fiato con Sara Marcacci, Alice Rasetto e Giulia Carpe – allieve della scuola Secondaria di Primo Grado di Albenga- a cura di Luca Sciri; Intervento della signora Anna Traverso dell’I.S.R.E.C. di Savona sulla figura della Partigiana Ines Negri; Musica klezmer a cura del trio G.L.A.S.S. (Luca Sciri, Luca Soi e Giorgio Ameglio); Breve lettura di un brano a cura di Gabriella Usanna; Mostra Fotografica “La fatica delle Donne” a cura della C.I.A.; Alle 20  apericena con le specialità culinarie delle donne dell’A.N.P.I. a seguire musica ed allegria. Per motivi organizzativi, per cortesia confermare la presenza 3356877174. L’apericena è ad offerta (la somma raccolta verrà destinata al restauro della sede A.N.P.I. Leca F.Cascione)

LAIGUEGLIA

Venerdì 8 marzo alle ore 18 la Compagnia Bastapoco per ridere animerà la Creperia Pacan di Laigueglia  con lo spettacolo musicale “RaccontiAMOci” ad ingresso libero.

La performance  “RaccontiAMOci” che verrà rappresentata presso la Creperia Pacan vedrà la Compagnia Bastapoco per ridere in versione ridotta per questa occasione.

Ad animare il locale saranno infatti Marco Ghini, Bruno Robello De Filippis, Rossano Giallombardo alla chitarra e Nico Lobello alla tromba. Un incalzante alternarsi di racconti, canzoni,  caricature di personaggi famosi, con il coinvolgimento di persone note di Laigueglia, quali Emilio Grollero, Bruno Zanoni e Romana Volpe. Per ridere e divertirsi tutti insieme. “Come per tutti gli spettacoli che ci stiamo impegnando a portare nei teatri e nei locali che ci invitano, tutto il ricavato di “RaccontiAMOci” sarà devoluto all’Associazione BastapocoOnlus di Albenga per la realizzazione dei progetti sul territorio a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie. Quindi l’8 marzo alla Creperia Pacan potete divertirvi in modo sano facendo del bene” è il commento di  Ghini. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0182.554899 – Whatsapp 331.5617734 – email info@onlusbastapoco.it Bastapoco Onlus è un’associazione di volontari che opera sul territorio con l’obiettivo di fornire un supporto concreto alle persone affette da patologie oncologiche e ai loro famigliari, in ausilio, integrazione e sinergia ai servizi della struttura pubblica già esistenti.

ARNASCO

Si intitola “Il miglio rosa di Arnasco” ed è arrivata alla seconda edizione la gara non competitiva aperta a tutti, donne, uomini, adulti e ragazzi. L’apertura delle iscrizioni è fissata tra le 18,30 alle 19,15 in piazza IV Novembre, mentre la partenza è prevista per le 19,30. La passeggiata è lunga 1,6 chilometri, a seguire pasta-party con premiazioni e premi a sorteggio per i presenti. Il costo della partecipazione è fissato a 10 euro (bambini sino a 12 anni 2 euro) e prevede il pacco gara e il pasta party che si svolgerà al circolo polivalente. Info e prenotazioni ai numeri 3402323159 o 3206781931, parte del ricavato sarà devoluto allo Sportello antiviolenza Artemisia Gentileschi di Albenga.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...