Festa di Primavera nelle Alpi Liguri

Il week-end da venerdì 23 a domenica 25 marzo chiuderà in bellezza la 1^ edizione della “Festa di Primavera nelle Alpi Liguri”, rassegna di eventi ed iniziative a partecipazione gratuita organizzata dal Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri per valorizzare il territorio dell’area protetta e l’ambito circostante. Il programma prevede ancora un concerto musicale il venerdì, un’escursione il sabato e un evento di animazione nel borgo la domenica, con la premiazione del concorso fotografico “Le Mie Alpi”.

 

VENERDI’ 23 MARZO

Molini di Triora – Presentazione “Alpi del Mediterraneo” e concerto

Ore 17:00 c/o Sala Consiliare di Molini di Triora – Breve presentazione al pubblico della candidatura a Patrimonio Unesco delle “Alpi del Mediterraneo”

Ore 18:00 – Concerto ad ingresso gratuito del Duo Syrinx (brani di Villa-Lobos, Simon&Garfunkel, Inti Illimani e Sostakovic). Al termine, offerta aperitivo.

SABATO 24 MARZO

Realdo (Triora) – Escursione gratuita

Escursione guidata gratuita “Pastori e rocce in terra brigasca”: Realdo, Verdeggia, Case Vesignana, Collardente, Realdo. Sarà presente il Prof. Michele Piazza (Università di Genova), con un contributo sugli aspetti geologici dell’itinerario. All’arrivo in paese, offerta ristoro ai partecipanti.

Ritrovo: ore 9:30 c/o parcheggio di Realdo (Triora). Lunghezza: 7,5 km ca. – Difficoltà: medio-facile. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: Giampiero De Zanet – Tel. 339 1183146

DOMENICA 25 MARZO

Triora – Premiazione concorso fotografico e visita ai Musei della Stregoneria

Ore 10:00 c/o Museo Etnostorico (M.E.S.) di Triora – Premiazione concorso fotografico “Le mie Alpi”. A seguire, visita gratuita e libera ai Musei della Stregoneria e Piazza Collegiata.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...