Foto in quarantena N. 11

Si chiama FOTO IN QUARANTENA e sostituisce, per qualche settimana, la consueta rubrica del Circolo San Giorgio. Paolo Tavaroli, instancabile anima del Circolo, racconterà uno scatto fatto da un associato (ma vista la situazione accoglieremo anche scatti di non associati) senza tanti fronzoli, solo perchè, anche i fotografi possono e devono fotografare anche in casa e da casa, senza uscire, ma cercando situazioni significative. Ed ecco l’undicesimo scatto con la descrizione di Paolo.

 

“Sempre tratto dal contest del Circolo Fotografico Saonensis “Io scatto a casa” ecco il bel ritratto tradotto in BN da Paola Sogliani per raccontare bene quello che è diventato un piccolo rito anche per noi liguri, abituati a godere del clima favorevole: la ricerca di un po’ di sole da un terrazzo di casa, per quanto angusto sia. Anche in città, grazie alla drastica diminuzione del traffico e dell’inquinamento urbano, si recupera uno spazio che si evitava a vantaggio di una passeggiata al mare. 

Della foto dal titolo appunto “Ritagli di sole” la giuria del contest ha scritto:Un ritratto ambientato che nonostante l’atmosfera intrigante fa percepire il senso di malinconia che ci accompagna in questo tempo. Anche del sole riusciamo a godere  di un solo ritaglio.-”.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...