I fotografi di San Giorgio festeggiano mostre, successi e…Natale

Paolo Tavaroli, si sà, è un grande amico, compagno di scuola e di scautismo, compagno di viaggio nella gioventù, diviso dai casi della vita e ritrovato nella maturità, ma a parte i ricordi, è un grande fotografo e, cosa non facile, ottimo organizzatore. Sotto trovate il suo intervento per le feste natalizie, dopo un apericena (eufemismo per dire che si è mangiato molto bene) a La terrazza, nel centro storico di Albenga, dove lo chef Angelo Frassica ha sposato con maestria la cucina del Sud (alleggerita, senza strafare) a una serie di etichette interessanti. Il tutto nel nome della fotografia, al punto che il segretario del Circolo fotografico San Giorgio Dino Gravano è stato insignito della nomina a Benemerito della Fotografia Italiana”, mica pizza e fichi… Così come è stato insignito Socio Benemerito Francesco Pelle, altro fotografo di lungo corso e di scatti di rara bellezza.. Ma ecco il racconto di Paolo e, a seguire, la galleria fotografica della serata (purtroppo scattata da un dilettante, siappure senza onore socio del club…)

Per le prossime feste il Circolo Fotografico S. Giorgio propone due regali: è pronto il nuovo Bando del 23° Concorso Nazionale di S. Giorgio e si annuncia in questi giorni il prossimo evento internazionale del Centro Espositivo FIAP di Albenga, presso pal. Oddo che ha rinnovato la Convenzione stipulata con il Circolo, rappresentate locale per l’Italia della FIAP.

Il sodalizio di fotografi di Albenga e dintorni ha festeggiato in una cena beneaugurale presso la Locanda “La Terrazza” il buon piazzamento nella 12^ World Cup per Fotoclub, dove è giunto 85° risalendo al quinto posto tra i migliori circoli italiani e primo assoluto tra i liguri. Mentre i fotografi del Circolo stanno preparando la partecipazione al grande Progetto Nazionale per i 70 anni della FIAF che vuole raccontare La Famiglia in Italia, fervono i lavori per preparare le fotografie che andranno al Grande Premio Nazionale dei Circoli italiani e per formare i nuovi soci con tanti giovani appena iscritti.

Appena terminato il lavoro per il Calendario di Basta Poco onlus in distribuzione in questi giorni, è ancora visitabile per tutto dicembre la Mostra dedicata alla figura della Donna, esposta presso il Wall Street Institute di via Dalmazia, inaugurata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla Donna.

I nomi degli autori FIAF della squadra in World Cup sono: Francesco Pelle, Danila Fornasier, Mario Rossello, Paolo Tavaroli, Gabriele Pedemonte, Rita Baio, Andrea Cantanna, Virginio Bottaro, Riccardo Bandiera, Ottavia Castellaro, Ilaria Forno, Giuseppe Genco, Andrea Alai, Dino Gravano, Paolo Carrera. A costoro si aggiungeranno per gli impegni nazionali impellenti altri fotografi di punta del circolo come Stefano Maccari, Roberto Genco, Fabio Rossano, Marta Morando, Claudio Simunno.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...