Francesco Pelle

Questa settimana Paolo Tavaroli, presidente e anima del Circolo fotografico San Giorgio, ci propone ancora una bella e suggestiva  fotografia di una colonna del Circolo.

Francesco Pelle è ormai un paesaggista affermato che riesce con i suoi incisivi scatti a mietere allori sia all’estero che nei concorsi nazionali dove, paradossalmente e secondo alcuni discutibilmente- secondo altri comprensibilmente, è più difficile vedersi accettare una bella veduta italica.

Il fotografo del San Giorgio di Albenga, AFIAP e recentemente nominato Animatore culturale dalla FIAF, è riuscito nel delicato e decisivo passaggio autoriale per il quale la foto di paesaggio dal semplice e immediato immortalare luoghi del cuore, riesce a descrivere col cuore… e ad ottenere analoga disposizione d’animo nello spettatore. 

Coi suoi “ritratti” dell’ambiente agricolo marchigiano, l’autore ha sospinto diversi fotografi italiani ad emularlo, dimenticando temporaneamente la splendida ma visitatissima Toscana, per riscoprire gli angoli rurali di questa bella regione”. 

”.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...