A un mese dall’apertura,Hostaria al Mercato di Genova conta ottimi risultati e un crescente successo: punto di riferimento gastronomico del MOG, è valore aggiunto al Mercato. Turisti, lavoratori e curiosi hanno varcato la soglia del nuovo locale, lasciandosi conquistare da una proposta tanto concreta, quanto innovativa e originale.
Un pubblico vario, che a pranzo registra un’importante affluenza di professionisti tra i 35 e i 40 anni alla ricerca di una pausa gustosa e rapida. La clientela conta infatti su una formula immediata che bilancia perfettamente qualità eccellente e prezzo accessibile.
Influenzata da Hostaria Ducale, la proposta al MOG si è subito distinta per piatti a tutti gli effetti diventati signature. La sezione del menu “Siamo fritti” riscuote un successo unanime: Acciughe impanate e fritte, Latte brusco e Panissaraccontano una Genova croccante e sfiziosa. Classicissimi e amati per la qualità della materia prima, i Mandilli al pesto con patate e fagiolini sono una variazione alle onnipresenti trofie, mentre il Coniglio alla carlona, farcito e servito con olive taggiasche e pinoli, è diventato il piatto più acclamato.
Il patron Enrico Vinelli si dichiara soddisfatto per l’operato e il posizionamento del ristorante: «Hostaria al Mercato è proprio come lo volevamo io, l’executive chef Daniele Rebosio e il maître Alessio Silesu. Stiamo lavorando per ampliare l’utenza anche a cena e per incrementare una carta dei vini già ben costruita, ma siamo decisamente sulla giusta strada. In cantiere c’è anche l’intenzione di espandersi al settore della banchettistica e dell’organizzazione degli eventi aziendali, dal momento che il MOG dispone di spazi appositi».
Con un percorso ben programmato e una filosofia chiara, il team di Hostaria al Mercato guarda al futuro con ottimismo e determinazione.
Hostaria al Mercato.
Da un’idea di Enrico Vinelli, Daniele Rebosio e Alessio Silesu, nasce la proposta informale di Hostaria Ducale: Hostaria al Mercato. Non un ristorante, non un bistrot alla francese, ma un’italianissima trattoria contemporanea al primo piano del MOG, il Mercato Orientale di Genova. La proposta abbraccia la storia enogastronomica della regione per proiettarla verso il futuro. Il menu è studiato dall’executive chef Daniele Rebosio ed è eseguito da chef Jacopo Pasolini: un connubio di esperienze ed estro che trovano la loro realizzazione proprio ai fornelli.
c.s.