Geologi in bicicletta al Parco del Beigua per la Settimana del Pianeta Terra

Questo fine settimana lasciamo gli scarponcini a casa e inforchiamo la MTB! In occasione della Settimana del Pianeta Terra, l’evento nazionale che promuove le geoscienze, le Guide del Parco del Beigua, in collaborazione con l’Associazione Beigua.Net Bike, ci portano a pedalare nella Foresta della Deiva.

Domenica 3 ottobre appuntamento a Sassello, con bici muscolare o a pedalata assistita, per trascorrere una giornata sui sentieri del Parco, scoprendo insieme alla geologa del Beigua alcuni dei più importanti geositi della zona.

L’escursione è mediamente impegnativa, circa 30 km per biker abituati a percorsi sterrati con differenti pendenze; indispensabili pranzo al sacco, scarpe e abbigliamento sportivo e, naturalmente, la MTB.

Presso Beigua Docks a Sassello è possibile noleggiare, su prenotazione, MTB a pedalata assistita e al rientro, per chi lo desidera, gustare una golosa merenda a base di prodotti locali Gustosi per natura (a pagamento).

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo escursione € 12,00 a persona.

Decisamente più tranquilla invece l’attività proposta per sabato 2 ottobre: la Badia di Tiglieto riapre le porte per l’appuntamento mensile con le visite guidate del Parco del Beigua. Due turni di visita, alle 14:30 e alle 16, che ci porteranno a scoprire la storia e l’architettura del primo insediamento cistercense costruito fuori dai confini francesi.

Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18; costo € 6,00 a persona, necessario Green Pass.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)

c.s.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...