free web stats

Ice Mojito, la fresca ricetta di chef Paolo del Doc di Borgio Verezzi

Da 41 anni è il “re” della cucina del Doc di Borgio Verezzi (la regina è, ovviamente, la moglie sommelier Cinzia Mattioli), ma ancora non ha perso entusiasmo e fantasia. Paolo Alberelli è, per nostra fortuna, un avvocato mancato e un bravissimo chef che ha deciso di regalare ai lettori di liguriaedintorni.it un paio di ricette al mese. La sua filosofia di cucina è rimasta alle radici: menù che cambia a seconda del mercato, certo, ma sempre con prodotti locali, che siano verdure o pesce. Per non parlare dei dolci, come questo serbetto, che dolce non è, ma aiuta…

Ice-Mojito  del Doc (sensazione dei Caraibi )

Ingredienti per 4 persone: 150 ml di succo di lime, 100 ml. di acqua, 100 gr di zucchero di canna, stabilizzante al carrubo, foglie di menta fresca, rum agricolo 

Preparazione per il sorbetto: Mescolare  acqua e zucchero in un pentolino e bollire per qualche minuto. Raffreddare, unire le foglie di menta e lasciare in infusione qualche ora. Filtrare il tutto, aggiungere il succo, lo zucchero e lo stabilizzante. Mettere il tutto in una gelatiera e mantecare. Servire in un contenitore, aggiungendo il rum ed una foglia di menta fresca.

 

About the Author

Pascal McLee
La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.