In radio “Parlandone da vivo”, ultimo singolo del cantautore ingauno Davide Geddo

“Parlandone da vivo” è il singolo che dall’8 maggio sarà trasmesso sulle radio nazionali. E’ il singolo che anticipa l’album “Fratelli”, ultima fatica del cantautore ingauno Davide Geddo.

“Parlandone da vivo” è un invito a prendere consapevolezza del valore che hanno le persone che ci stanno accanto. Il pezzo, arricchito dalla chitarra di Paolo Bonfanti, punta su un rock blues deciso e incisivo e anticipa il nuovo progetto discografico sul senso di complicità e uguaglianza fra esseri umani. “Fratelli”, che sarà pubblicato il 1° giugno 2020, è una risposta all’odio e alla frustrazione dei nostri giorni.

Il disco è stato registrato all’Actone recording studio di Albenga con la collaborazione di Matteo Ferrando alla batteria, Dario La Forgia al basso e Mauro Vero alle chitarre. Altri musicisti coinvolti sono invece: Fabio Biale, Paolo Bonfanti, Roberta Carrieri, Sergio Cocchi, Lorena De Nardi, Nico Ghilino, Folco Orselli, Michele Savino, Federico Sirianni, Rossano Villa, Alberto Visconti.

Le  canzoni di Geddo sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta in questi anni tra la Puglia e la Val d’Aosta, raggiungendo un vasto ed eterogeneo pubblico. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...