Cibo ottimo, vino buono e jazz di qualità: una ricetta perfetta per una serata perfetta e, soprattutto, per promuovere due eccellenze come il vino ligure e la cucina tradizionale. Un appuntamento organizzato dalla Fondazione Oddi in una delle Cantine più prestigiose della Liguria, quella di Aimone Vio, a Bastia di Albenga, venerdì 7 ottobre.
Come dice Andrea Anfossi, presidente della benemerita associazione Le Rapalline in Jazz (organizza ogni estate un prestigioso festival jazz), il concerto sarà tenuto da “Un duo composto dai bravissimi musicisti Roberto Taufic, chitarra e voce, e Rosario Bonaccorso, contrabbasso e voce”. Bonaccorso, tra le altre cose, è il direttore artistico del Percfest di Laigueglia, una delle più longeve manifestazioni jazzistiche nazionali.
A seguire la degustazione di prodotti tipici e di due calici di vino dell’azienda vitivinicola Bio Vio. Il costo è di 25 euro, mentre la location scelta per il concerto è la corte della Cantina di BioVio, nel cuore del centro storico di Bastia d’Albenga.
Info e prenotazioni: 392 1854443
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…