Avrà luogo ad Albenga, per iniziativa del Circolo Fotografico S. Giorgio BFI-ILFIAP, la parte finale del Laboratorio 058 di Fotografia Creativa- Ponente ligure che ha partecipato al Progetto Nazionale del Dipartimento Cultura della FIAF (Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche).
Si tratta di un evento a carattere divulgativo per promuovere la cultura fotografica nell’era del digitale: una video lezione in cui l’esperta critica e lettrice portfolio Piera Cavalieri proietterà e illustrerà le opere dei più significativi e sorprendenti autori contemporanei. L’incontro si terrà sabato 19 ottobre, alle ore 20.45, presso la Sala Polifunzionale “Grasso- Ghigliazza” del Tribunale di Albenga (presso Comando Polizia locale con ampio parcheggio) e sarà gratuita, aperta a tutto il pubblico.
L’evento era stato annunciato dal Coordinatore Paolo Tavaroli alla presenza del sindaco e delle autorità il 21 settembre, durante la presentazione e inaugurazione della mostra “L’Effimero e l’Eterno”, tuttora esposta nella Biblioteca Civica di Pal. Oddo. Si profila un’altra importante tappa del percorso mirato a valorizzare la Cultura Fotografica del territorio e a formare una generazione di fotografi preparati a raccontare e interpretare il nostro tempo, nonché di persone in grado di leggere e capire le loro opere.
Gli scatti sono di un lavoro dal titolo “iPhonepatia” di Andrea Taschin
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…