La genovese Fabiana Parlato premiata a Milano Fashion Week

Terminata la Milano Fashion Week, Genova, può vantare di portare a casa un Premio importante. Si tratta del premio Europeo “Tell your essence”, indetto dal marchio di abbigliamento Marina Rinaldi, che attraverso brevi racconti delle partecipanti, su un evento che avesse, in qualche modo, segnato la loro vita, era alla ricerca della “donna” che incarnasse lo spirito del brand. Le vincitrici sono state due: Claudia Zantelbach, di Monaco di Baviera e Fabiana Parlato, genovese doc, già conosciuta al pubblico, come organizzatrice di eventi e leader del progetto “QUELLE di Un Certo Peso”, gruppo pop, che porta in giro per lo stivale, attraverso ai propri brani e non solo, un messaggio di positività : “Vivere la vita in quanto tale ed in tutte le sue sfumature”, slogan che accompagna anche le loro scorribande, armate di bilancia, per mettere alla prova personaggi più o meno famosi, che tra un brano e l’altro, salgono sulla bilancia per confermare di essere “personaggi …di Un Certo Peso”. “Bisogna comprendere” dice Fabiana” Che non bisogna farsi trascinare da idee sociali distorte, dietro ad ogni fisico, c’è una persona, c’è un’anima che ha tutte le carte in regola per essere e sentirsi bella ed in gamba”. Fabiana è anche conosciuta in Riviera per aver collaborato per molti anni alle manifestazioni organizzate dall’agenzia Eccoci di Alassio, tra cui l’evento estivo de La Stampa Festivalmare che ogni anno si svolge a Sanremo. Fabiana è anche preparatrice vocale e si sta laureando, all’Università di Medicina e Chirurgia di Genova, al corso in Educazione Professionale, portando avanti il suo progetto in riabilitazione vocale anche attraverso l’arteterapia.

Fabiana è stata ospite, a Milano, dell’evento targato Marina Rinaldi, che ha visto come ospiti, la super Curvy Top Model Ashley Graham, testimonial del marchio e Skin, grintosa cantante, ex front-woman degli Skunk Anansie ed ultimamente giurata del talent X Factor. Inoltre, ha potuto passare un incredibile pomeriggio, all’insegna dello shopping, offerto come premio del concorso, dedicato completamente a lei, nello store milanese.

La collaborazione, con Marina Rinaldi, però continua e Fabiana è stata invitata, nello store di Genova, situato in via XX Settembre, per partecipare come modella, alla sfilata di giovedì 5 ottobre, che vedrà protagonista la capsule collection esclusiva, creata in collaborazione con la designer italo-haitiana Stella Jean, ispirata a “Il vecchio e il mare” di Hemingway e all’Art Nouveau. Saranno presenti all’evento, la make-up artist Alessandra Occhipinti e il fotografo Raffaele Lucafò, già collaboratori di Fabiana. 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...