La Miscela Anniversario de La Genovese premiata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè

La Miscela Anniversario della torrefazione ligure, uno dei prodotti di punta per l’espresso italiano, ottiene per la quarta volta l’ambito riconoscimento attribuito da una giuria di esperti selezionati dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

Ricevere nuovamente la Medaglia d’Oro per la Miscela Anniversario, dopo quelle del 2012, del 2016 e del 2018, è una conferma sul nostro lavoro” – ha detto Alessandro Borea AD de La Genovese.

Significa che riusciamo a mantenere sempre alta la qualità nel tempo delle nostre miscele e che il nostro prodotto è sempre costante. Con il caffè non è facile, si tratta pur sempre di un prodotto naturale soggetto a naturali variazioni in base alle stagioni di raccolta. È dal 2008 che l’International Coffee Tasting assegna almeno una medaglia d’Oro a uno dei nostri caffè, e questo per noi è un grande attestato di eccellenza delle nostre miscele. Sappiamo di essere bravi, ma continuiamo a cercare di migliorarci. E quando il giudizio arriva da un panel di assaggiatori esperti e indipendenti, è ovvio che ci inorgoglisce ancor di più. Questo premio dimostra che puntare sulla qualità è sempre vincente e ci dà la voglia di continuare a migliorarci”.

Questo riconoscimento premia non solo il gusto e i pregiati aromi di questa miscela  de La Genovese, ma anche la qualità e la passione, che da sempre contraddistingue la torrefazione di Albenga e che l’ha portata negli anni a essere riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

La miscela premiata

La Miscela Anniversario, distribuita in Metal Box da 3 kg, è ottenuta da una rigorosa selezione dei migliori Arabica del mondo. Risultato di una sapiente tostatura e di un costante controllo in ogni fase della produzione. L’aroma delicato e il corpo vellutato, una finissima acidità unita a una vena fruttata e speziata, gli accenni di cioccolato, frutta esotica e fiori tropicali, sono alla base di questa unica sinfonia di aromi. Arabica 100% composta da brasiliani naturali, brasiliani semilavati, arabica lavati del Centro America e dell’Africa.

Il prestigioso concorso “International Coffee Tasting”, è organizzato ogni due anni dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

c.s.

 

 

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...