La musica del Sud America a Balestrino

Un viaggio immaginario che porta, con passione, dolcezza, nostalgia ed energia alla scoperta dei ritmi, delle tradizioni e della cultura musicale che dalla Spagna arrivarono ai paesi Sud americani. Questa è la musica di Galo Cadena, artista che, una volta ascoltato, è difficile da dimenticare, interprete raffinato e appassionato, che coinvolge e affascina con il suo canto e con la sua voce, ricchi di forza espressiva e colore.  Racconti in Musica dalla Spagna al Sud America: Galo Cadena (voce, chitarra e percussioni) e Corrado Cordova, straordinario chitarrista napoletano, sono i protagonisti del concerto di sabato 22 luglio alle 21,15 nell’Oratorio dell’Addolorata di Balestrino. Il concerto rientra nella rassegna Musica nei Castelli di Liguria

Nato a Quito, in Ecuador, Galo Cadena vive in Italia dal 2000. In dodici anni ha conquistato pubblico e musicisti, esibendosi in numerosissimi concerti in tutta la nazione. 
A Napoli si è esibito con i migliori musicisti della scena partenopea (Peppe Barra, Eddy Napoli, Lino Cannavacciuolo ed altri). Ha partecipato al disco “Anime Candide” di Daniele Sepe.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...