Un viaggio immaginario che porta, con passione, dolcezza, nostalgia ed energia alla scoperta dei ritmi, delle tradizioni e della cultura musicale che dalla Spagna arrivarono ai paesi Sud americani. Questa è la musica di Galo Cadena, artista che, una volta ascoltato, è difficile da dimenticare, interprete raffinato e appassionato, che coinvolge e affascina con il suo canto e con la sua voce, ricchi di forza espressiva e colore. Racconti in Musica dalla Spagna al Sud America: Galo Cadena (voce, chitarra e percussioni) e Corrado Cordova, straordinario chitarrista napoletano, sono i protagonisti del concerto di sabato 22 luglio alle 21,15 nell’Oratorio dell’Addolorata di Balestrino. Il concerto rientra nella rassegna Musica nei Castelli di Liguria
Nato a Quito, in Ecuador, Galo Cadena vive in Italia dal 2000. In dodici anni ha conquistato pubblico e musicisti, esibendosi in numerosissimi concerti in tutta la nazione.
A Napoli si è esibito con i migliori musicisti della scena partenopea (Peppe Barra, Eddy Napoli, Lino Cannavacciuolo ed altri). Ha partecipato al disco “Anime Candide” di Daniele Sepe.
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…