La Valle Impero fa rete e vende online le sue eccellenze

Le crisi possono diventare anche occasioni, opportunità, ce ne siamo accorti, ce ne stiamo accorgendo, sia quando eravamo tutti confinati a casa, sia oggi che la ripartenza, soprattutto nel turismo e nel vino, mondi sempre più vicini, appare difficile e stentata. Si è capito che solo unendo le forze si può uscire, magari utilizzando anche le nuove tecnologie, a cominciare dalle vendite online.

E’ così che Fabiana Ramoino, imprenditrice del vino a Sarola, Valle Impero, ha messo assieme alcuni produttori amici, sia della valle, sia di altre valli confinanti, per lanciare i gusti della Liguria di Ponente nel promettente mercato online. Una confezione speciale di 25 prodotti che comprende vini delle Cantine Ramoino, lo spumante di Pigato Baxin, e poi olio evo, battuto di olive taggiasche, patè, salamoia, pesto, trofie, ciappe, brichetti, gelatine di vino, marmellata, giardiniera. In tutto 25 eccellenze liguri di aziende come Anfosso, Castellan, Padorà, Raineri, Rainise, Aia de mà, Le 2 Mele, Le Giare, Danio Fabiana, Bena e appunto Ramoino Vino.

“L’amore, la meraviglia, lo stupore e l’estasi che proviamo per la nostra Liguria e la fiducia che riponiamo nei nostri amici dell’arte contadina, sono solo alcune delle emozioni che proviamo e che vogliamo trasmettervi.

Per riuscirci abbiamo deciso di proporvi una confezione speciale che le racchiuda tutte, mettendo insieme alcuni dei profumi e dei sapori più rappresentativi del ponente ligure: i nostri vini tipici, il nostro spumante, l’olio evo cultivar taggiasca, il pesto, le marmellate, la pasta e molto altro.

Sono 25 i prodotti di alta qualità selezionati con attenzione, che potranno raggiungervi.

Siamo certi che avranno il potere di trasportarvi con cuore e mente nelle nostre vallate, di farvi emozionare almeno tanto quanto fanno emozionare noi e di suscitare in voi il desiderio di venire a scoprire la bellezza che ci circonda”, è il sottotitolo dell’iniziativa. Il costo della confezione è 170 euro, per conoscere nel dettaglio prodotti e modalità d’acquisto:  www.ramoinovini.com/shop/

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...