Laboratorio teatrale per giovani con Kronoteatro e Yepp Albenga

Lunedì 5 novembre alle 18.30, presso il centro giovani di Piazza Corridoni, presentazione del laboratorio teatrale rivolto ai giovani dai 14 ai 28 anni. Il laboratorio durerà da novembre a maggio e prevede la messa in scena di uno spettacolo/saggio aperto alla cittadinanza. Grazie al patrocinio del Comune di Albenga, della Fondazione Agostino De Mari e della Compagnia di San Paolo sarà possibile partecipare al laboratorio, e a tutte le altre attività promosse da Yepp Albenga, effettuando il tesseramento annuale al costo di 8 euro.

Forte dell’esperienza dello scorso anno, il laboratorio, curato da Kronoteatro, si propone di offrire ai giovani uno spazio libero da giudizi in cui potersi esprimere e mettersi alla prova. Da qui il titolo provocatorio di quest’anno: “Scatenati* – *Tanto non sei capace”. “Nessuno nasce capace (per fortuna) e non è questo lo spirito dell’esperienza del laboratorio. Mettersi alla prova, testare i propri limiti per poterli superare, darsi una possibilità in più e creare relazioni nuove: questo e molto altro può succedere frequentando questo laboratorio”, dicono gli organizzatori. In bilico tra una provocazione ed una sfida con se stessi, vuole essere un’occasione per liberarsi da situazioni che non ci stimolano o giudizi che ci bloccano; grazie allo spazio di libertà che il teatro può favorire e creare.

Kronoteatro, non è nuovo all’attività di formazione sul territorio di Albenga, oltre ad organizzare la Kronostagione e ad aver ideato il festival multidisciplinare Terreni Creativi. Negli anni ha organizzato e diretto diversi laboratori e stages di formazione teatrale volti alla creazione di figure professionali in campo teatrale e organizzazione eventi, oltre che dirigere il laboratorio teatrale del Liceo G. Bruno di Albenga. Gli spettacoli prodotti dalla compagnia sono stati ospiti di diversi ed importanti rassegne, stagioni e festival di teatro nazionali.

YEPP Albenga è un Associazione di Promozione sociale costituita nel 2016 a seguito di diversi anni di attività come gruppo informale, nato dalla collaborazione di associazioni e cittadini desiderosi di dare ai giovani nuove opportunità.

Per informazioni: 347 6798314 – 333 2700491 oppure scrivi a yeppalbenga@gmail.com – info@kronoteatro.it –  Facebook: Yepp Albenga e Kronostagione Terreni Creativi

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...