Laigueglia, dinner show in piazza Musso con Nicole Magolie e i piatti del Vascello Fantasma

Piazza Musso, una delle più caratteristiche piazzette di Laigueglia, trasformata in una elegante sala dove cenare e ascoltare musica. Succederà venerdì 6 settembre quando andrà in scena un elegante dinner show, la prima edizione del Salotto sotto le stelle, un concerto dell’incantevole Nicole Magolie, accompagnata al piano da Gabriele Gentile,  preceduta dal il sax di Peter Landwas. Il tutto circondato dalle suggestive sculture luminose di Ivana Vio.

A firmare la serata il Vascello Fantasma, ristorante della famiglia Marchiano, che in meno di due anni, sotto la guida di Matteo Zanoni, quarta generazione di operatori turistici, si è ritagliato uno spazio importante nella ristorazione gourmet della Riviera. Il menù preparato dallo chef Stefano Rota, abbinato allo champagne Didier Herbert, punta, ovviamente, sul mare, senza tralasciare alcune eccellenze dell’orto della Riviera:  

Entrée di benvenuto con champagne Didier Herbert: spuma di riccio mediterraneo, acciuga ai formaggi bianchi e origano, illusione di pomodorino con olive taggiasche e olio disidratato; aragosta con verdure in varie consistenze su gelatina di gazpacho; filetti di triglia marinati con tortelli di gambero rosa al cocco su passata di mozzarella al basilico e acqua allo zafferano; raviolo scomposto di astice blu con tartufo estivo e la sua bisque; medaglione di pescatrice su crema di caprino fresco e caviale di prezzemolo con cialda di legumi; cento sfumature di fragole e champagne. A chiudere piccola pasticceria e caffè. Non mancheranno sigari cubani Diadema gin Gam 7,2 e tonic Cortese e altro ancora. Il costo della serata è di 150 euro a testa, comprensivo di una bottiglia di champagne a coppia.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...