Laigueglia, Narizzano e Cogliati diventano Istruttori Libertas di Marcia Acquatica e sabato grande evento ad Andora

Eliana Narizzano e Massimo Cogliati, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Laigueglia Blue Outdoor del Mare ASD, associazione sportiva nata per la promozione e la formazione dei Tecnici per le discipline sportive Marcia Acquatica Lungocosta e Canoa Amatoriale in Acque Libere, hanno conquistato l’importante riconoscimento dell’Attestato di Qualifica Tecnica della Scuola Nazionale di Formazione Sportiva del Centro Nazionale Sportivo Libertas di “Istruttore Marcia Acquatica Lungocosta” secondo i requisiti previsti dal Sistema Nazionale delle qualifiche dei Tecnici Sportivi (S.Na.Q.) riconosciuto dal CONI.

Eliana ed io siamo i primi Istruttori di Marcia Acquatica Lungocosta certificati CONI per promuovere la Marcia Acquatica Lungocosta in Italia con l’attività di Formazione Tecnici per conto dell’Ente di Promozione Sportiva Nazionale Libertas nell’ambito delle Federazioni sportive nazionali ed internazionali.

Recentemente c’è stato un incontro a Roma presso Montecitorio per organizzare la Riforma dello sport di base che prevede  sport, salute, socialità e sostenibilità; come le arcate fondamento della riforma, anche come nuovo strumento di Welfare. Per questo proposito ti segnalo il progetto realizzato dalla nostra associazione che è sfociato nella Tesi di Laurea Magistrale del genero di Franco Laureri, sulle proprietà preventive e curative dello Seawellness applicato alla Marcia Acquatica Lungocosta a Laigueglia Baia del Sole.

Per “festeggiare” il risultato sabato 8 febbraio, ad Andora, si svolgerà il Waterdays by Decathlon per avvicinare tutti alla marcia acquatica.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...