Le Fiat 500 (quelle vero) invadono Albenga e la Valle Arroscia

Il centro storico di Albenga, ma anche la Valle Arroscia, saranno invasi dalle Fiat 500 (quelle vere, storiche) domenica 2 settembre per la quarta edizione di “Made in Italy sotto le torri”, raduno della “Piccola grande auto che motorizzo l’Italia” organizzato dal coordinamento Riviera delle Palme del Fiat 500 Club Italia.

Fiat 500 e turismo: un connubio molto apprezzato, non solo nel periodo della Dolce Vita, ma anche ai nostri giorni. Seppur con le inevitabili differenze dovute al passare dei decenni, la piccola utilitaria è ancora l’amatissima auto del divertimento per tante persone, che si ritrovano in occasione dei raduni per fare amicizia e scoprire luoghi nuovi, spesso non accessibili se non in occasioni speciali. Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni presso “La Bella Epoque Caffè” nel centro storico, dove è prevista la colazione.

A seguire i partecipanti potranno scoprire il centro storico medievale di Albenga ed i suoi affascinanti musei.  Alle 11 i partecipanti saliranno in auto per un tragitto panoramico che li porterà a Cenesi, Arnasco, Vendone, Onzo e Costa Bacelega. Al loro arrivo a Vendone potranno degustare le prelibatezze del Frantoio “Fratelli Bronda” e successivamente partecipare alla simpatica iniziativa culturale #Onzoscatta, organizzata dalla Fondazione TribaleGlobale, dal Comune di Onzo e da Polyphoto spa. Il pranzo si terrà presso l’Agriturismo “La Fattoria” di Costa Bacelega.

Info: Alessandro Vinotti, telefono 3472226950

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...