Le Parole Imbrogliate alla Kronostagione di Albenga

La Kronostagione, sostenuta dal MiBACT, dalla Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore) nell’ambito dell’edizione del 2018 del bando “Performing Arts”, dal Comune di Albenga e da numerosi sponsor privati, prosegue con focus su Massimiliano Civica: due spettacoli serali, il 30 marzo e il 5 aprile, intervallati da un laboratorio settimanale gratuito che il regista terrà presso la sede di Kronoteatro, in via Enrico d’Aste 6, Albenga.

 

Il 30 marzo, quindi, allo Spazio Bruno – Via Dante Alighieri, 1 –  alle 21, andrà in scena Parole imbrogliate, una lezione – spettacolo su Eduardo De Filippo, di e con Massimiliano Civica, più volte premio UBU.

Parole imbrogliate è un viaggio nel gomitolo imbrogliato dell’arte di Eduardo De Filippo, in cui Massimiliano Civica racconta aneddoti, storie, detti memorabili e vita dell’artista napoletano. Un modo divertente e pieno di leggerezza per entrare in contatto con il grande maestro. Di Eduardo è stato fatto un monumento, mentre lui era un uomo con una “forte nostalgia del futuro”. Un ricercatore indomito, crudele e sempre pronto a buttare via quello che aveva accumulato per la ricerca di qualcosa di vivo. è da questo Eduardo che è bene ripartire. Qualche anno prima di morire dichiarò che voleva lasciare dietro di sé “tutto ‘mbrugliato”, ovvero tutto confuso, non ricostruibile in una prospettiva di biografia storica. De Filippo era convinto che contassero solo le opere, non la vita personale dei loro creatori. Non voleva essere santificato e “monumentalizzato”, voleva lasciare solo un punto da cui i giovani potessero ri-partire per conto loro.

Al termine dello spettacolo si cenerà tutti insieme al dopoteatro, compreso nel prezzo del biglietto.  Il laboratorio gratuito “Il mestiere della recitazione”, invece, inizierà domenica 31 marzo e seguirà i seguenti orari: da domenica 31 marzo  a mercoledì 3 aprile 2019 ore 15-19.

Info, prenotazioni, vendita biglietti e iscrizioni:

Kronoteatro – Ex Biblioteca Civica, Via E. D’Aste, 6 Albenga

0182630369 / 380_3895473

info@kronoteatro.it

www.kronostagione.it.

Biglietteria aperta martedì e sabato dalle ore 16 alle 19

Apertura botteghino Spazio Bruno ore 20.30.

Posto unico € 15 / Studenti under 26 € 12  

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...