Le vie del sale e del mare a Sassello

Palazzo Salsole propone domenica 22 la manifestazione “Sassello, tra Liguria e Piemonte, le vie del sale e del mare”, un’occasione per una gita a Sassello, un pranzo od una cena e per conoscere ed assaggiare i vini di Liguria e Piemonte.

In piazza Concezione, di fronte al ristorante, dalle ore 10,30 e fino alle ore 18,30 sarà presente un banco d’assaggio con la possibilità di degustare varie etichette di produttori della Liguria e del Piemonte; cureranno gli assaggi i sommelier della delegazione Fisar di Varazze (costo € 5,00 per tre assaggi). Inoltre, alle ore 10,15, 11, 15,30, 16,30 e 17,30 specifiche degustazioni guidate ad iscrizione (il programma lo potete trovare sul ns sito www.palazzosalsole.it ) con abbinamenti specifici. (Costo € 6,00 a degustazione).

A pranzo e cena menù a tema (le vie del sale); salumi locali, acciughe sotto sale, peperoni con bagna cauda, vitello tonnato, carpaccio di carne, pappardelle integrali al tocco di magro, gnocchi col baccalà, tomaxelle, stoccafisso accomodato, bonet, torta di nocciole…e tanto altro …. Non mancheranno proposte per per aperitivi con proposte ed abbinamenti a tema.

E, per chiudere la giornata, lo spettacolo teatrale a cura del Comune di Sassello “Storie di uomini e di vini, io sono il mio lavoro” di e con Pino Petruzzelli.

Per info e per iscrizioni alle degustazioni ad orario fisso e per il pranzo e/o la cena info@palazzosalsole.it www.palazzosalsole.it tel 019724359 fb palazzo salsole

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...