free web stats

Luca Rotondo

Oggi Paolo Tavaroli, presidente e anima del Circolo fotografico San Giorgio, ci propone un simpatico scatto di LUCA ROTONDO,  fotografo del Circolo fotografico San Giorgio.

 

Luca Rotondo è un fotografo attento a cogliere la bellezza nel quotidiano: dagli spunti naturalistici, alla natura morta, dal paesaggio, specie crepuscolare, fino a qualche ottimo e promettente scatto di reportage.

Persona attenta, quasi sempre in posizione di ascolto e ricerca, anche nella sua partecipazione come associato al Circolo Fotografico San Giorgio, con umiltà ed educazione, tende a migliorarsi costantemente, nello sforzo di procurarsi una bella visione personale e un buon repertorio visivo. Gli ultimi spunti delle neuroscienze, illustrati sovente nelle lezioni del sodalizio ingauno dal prof. Tavaroli, confermano che quella di Luca, se si ha la necessaria perseveranza, è la strada giusta per raggiungere livelli di eccellenza e arrivare finalmente a consolidare un proprio stile.

Sui social e sul web è una presenza discreta e positiva. Rifugge commenti odiosi, evita quella stucchevole forma di autopromozione affliggendo con “dolciastre” foto ripetitive e banali, tentando di evitare ogni forma di inquinamento visivo che ne è la logica conseguenza. I fotografi ringraziano per i suoi spunti di positività e la grazia dei suoi scatti, come quello di un semplice scoiattolino dei nostri boschi bellissimi boschi. Una foto che sembra quasi farci sentire i profumi e ci rende le sensazioni sorprendenti degli incontri che, nel silenzio sano, la natura ci dona.


About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...