free web stats

L’ultimo noir di Monleone presentato a Boissano

Venerdì  16 febbraio alle 21, presso la sala Consigliare del Comune di Boissano, si terrà la presentazione del romanzo poliziesco  “Palaseomnost” di Sergia Monleone. L’evento rientra nell’ambito del ciclo di incontri con l’autore organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Boissano. L’ingresso è libero.

 

Cresciuto in Piemonte di famiglia siciliana, il commissario Primo Miraggio studia a Genova, e lì intraprende la carriera in polizia. In questo nuovo libro, che si muove all’interno dei 15 anni raccontati per sommi capi in “Primo Miraggio” uscito nel 2016, la sua vita non trascorre placida – posto che tale si possa considerare l’esistenza di un uomo come lui – in attesa della tanto agognata pensione, anzi! Questa volta Primo faticherà non poco, per tirare Mirna fuori dai guai. E che guai! Primo e Mirna sono reciproca fonte di sorpresa, gioia, preoccupazione, paura, complicità, confidenza, rispetto, considerazione e amore, ma stavolta, anche troppo, perché «ciò che nasce tondo non muore quadrato. Può diventare ovale, se proprio lo vuole… ». Due indagini complesse che traggono spunto da fenomeni sociali, come nella migliore tradizione noir: commercio di organi, e traffico di mogli, perché a conti fatti, sono affari di tutto rispetto.

Sergia Monleone  è nata in Germania da madre tedesca. Vive a Genova da vent’anni e opera nel settore turistico. Diplomata, sposata, madre di Stefano e di Laura. “Palaseomnost” è la sua seconda impresa letteraria dopo “Primo Miraggio”, entrambe edite con  Liberodiscrivere.

Presenta: Roberto Monleone (fratello di Sergia e anche lui scrittore)

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...