L’Unione regionale cuochi liguri prepara il cibo delle feste per la Comunità di Sant’Egidio di Savona e Genova

Unione Regionale Cuochi Liguri, presieduta da Stefano Beltrame, grazie alla collaborazione con alcuni sponsor locali e alla disponibilità di Alessandro Oliveri, Claudio e Lara Pasquarelli, Alessio Durante, Gregorio Meligrana Giacomo Abate ed Enrico Zaniboni,  hanno preparato oltre 250 porzioni di menù di Natale distribuito da Sant’Egidio Savona.

Altri soci stanno provvedendo autonomamente a donare derrate pronte alle sezioni locali. La collaborazione con Ortofrutticola Albenga, ha di fatto aumentato il volume solidale delle derrate con circa 300 kg di frutta e verdura freschi da destinare ai meno fortunati. Grazie a URCLIGURIA e al DSE-FIC LIGURIA sono meno tristi i giorni delle feste per tutti.

Iniziativa simile anche a Genova dove Alessandro Dentone, presidente dell’associazione Cuochi Genova e Tigullio, si è impegnato con i colleghi a preparare pranzi gourmet per aiutare la Comunità di Sant’Egidio in queste  festività. Centinaia di pasti in modalità di asporto con un menù che prevede, fra gli altri piatti, lasagne al forno e filetti di orata alla ligure con patate.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...