Misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende secondo Vergassola

Misteri e bellezze, abitanti e natura, cibo e leggende. Racconti attraverso itinerari meravigliosi che la attraversano da Ponente a Levante. Ironico e spietato con i difetti, ma anche ignaro degli innegabili benché sconosciuti pregi dei liguri Dario Vergassola, nell’ambito della rassegna “Serate & Pomeriggi d’Autore”, ha presentato “Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico -sentimentale”, Mondadori Electa editore.
Un volume che fa scoprire gli angoli più nascosti, gli scorci più ambiti della Liguria, le leccornie dolci e salate a cominciare, naturalmente, dalla mai troppo decantata focaccia. Coste e crinali, sentieri e calette, ville e giardini, palazzi e chiesette vengono svelati dall’occhio esperto e dalla scrittura graffiante di un vero innamorato di questa splendida regione. Un prezioso vademecum per tutti i foresti – come vengono chiamati dai locali quelli che non sono nati in Liguria –, una guida per la sopravvivenza divertente e ricca di dritte imperdibili.
L’appuntamento con Dario Vergassola a Borghetto Santo Spirito è raddoppiato al Teatro nel Borgo, presso l’Arena Cinema Vittoria con Vergassola che ha portato in scena  “Storie sconcertanti” riproponendo parte del suo ricchissimo repertorio di interviste comiche. Ormai neanche gli animali sfuggono alle interviste di Dario Vergassola, che li invita ad esprimersi sul tema della crisi Ecologica e sul rapporto tra uomo e Natura. Il risultato è uno spettacolo dal ritmo irresistibile, meraviglioso e che ci ha portato a riflettere sul presente e dato una iniezione di vita alla nostra autoironia.

NOTIZIE CORRELATE