Noberasco, azienda albenganese (oggi con stabilimento a Carcare), brand leader nella categoria della frutta secca, è protagonista di una campagna di comunicazione integrata ideata da GreyUnited, partner del percorso strategico che l’azienda ha avviato. L’obiettivo di Noberasco, oggi guidata dalla quarta generazione, rappresentata dall’Ad Mattia, è di mirare ad ampliare il suo pubblico, rivolgendosi a persone che amano vivere la città, attive, dinamiche, immerse nei loro ritmi quotidiani e sensibili al richiamo della natura come fonte di salute e benessere. Un modo per continuare a destagionalizzare il consumo di frutta secca e disidratata, un tempo considerata prodotto delle feste e dell’inverno, oggi invece prodotto indirizzato al benessere e agli sportivi, in senso lato. “Da qui il nuovo concept “Facile star bene” espresso attraverso una creatività che presenta una natura che irrompe nel contesto urbano, integrandosi e trovando i suoi spazi: come i prodotti Noberasco, che si integrano nel quotidiano di chi vuole avere uno stile di vita sano, rappresentando un modo di star bene alla portata di tutti. Il concept creativo si sviluppa attraverso una campagna di comunicazione che coinvolge diversi touch points: uno video 30” e 15”, on air fino al 10 giugno sulle principali emittenti TV e Pay Per View, uno sviluppo sui social, Facebook, Twitter e Instagram e un’attività sul web con una campagna pre-roll e search. Pianificazione a cura di Sting Media”, spiegano i vertici dell’azienda ingauna.
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…