Pallapugno, a Torfit Langhe e Roero Canalese vince l’andata della seconda semifinale della Superlega Fipap

La Torfit Langhe e Roero Canalese si aggiudica la partita di andata della seconda semifinale di Superlega Acqua San Bernardo-Banca d’Alba.
La quadretta di Bruno Campagno ha espugnato lo sferisterio di Cortemilia, imponendosi 8-11 con la Marchisio Nocciole Cortemilia di Cristian Gatto. La partita si è giocata in due giornate. Una prima parte  fino al 3-6 (parziali 0-2, 1-2, 1-4, 3-4 e 3-6) nel pomeriggio di domenica 4 ottobre, poi la sospensione per la pioggia e la conseguente impraticabilità del campo. La partita è ricominciata nel tardo pomeriggio di lunedì 5 ottobre con questi parziali: 3-7 al riposo e poi 4-7, 4-9, 5-9, 5-10, 6-10, 8-10 e 8-11
La gara di ritorno si giocherà sabato 10 ottobre, alle 15, a Canale, mentre Barbero Virtus Langhe-Araldica Castagnole Lanze si disputerà domenica 11 ottobre, alle 15, a Dogliani.

MARCHISIO NOCCIOLE CORTEMILIA: Cristian Gatto, Oscar Giribaldi, Federico Gatto e Francesco Rivetti. A disposizione: Massimo Prato.
Dt: Claudio Gatto.
TORFIT LANGHE E ROERO CANALESE: Bruno Campagno, Roberto Corino, Lorenzo Bolla e Michele Vincenti. A disposizione: Diego Banu, Andrea Corino e Alberto Gili.
Dt: Domenico Raimondo.

ARBITRI: Ezio Salvetto e Bruno Grasso.

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba – Andata semifinali
Araldica Castagnole Lanze-Barbero Virtus Langhe 9-11
Marchisio Nocciole Cortemilia-Torfit Langhe e Roero Canalese 8-11

Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba – Ritorno semifinali
Sabato 10 ottobre ore 15
a Canale: Torfit Langhe e Roero Canalese-Marchisio Nocciole Cortemilia
Domenica 11 ottobre ore 15 
a Dogliani: Barbero Virtus Langhe-Araldica Castagnole Lanze

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...