Prima giornata di ritorno della Serie A Trofeo Araldica di pallapugno, con molte conferme e anche qualche novità, sia nei risultati che nella classifica. Ecco i risultati della sessione del 30 maggio, compresi i risultati dei recuperi di C2 e delle giovanili.
L’Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo vince 1-11 il match della prima giornata di ritorno a Mondovì con l’Acqua S.Bernardo Merlese, orfana del proprio battitore titolare Massimo Marcarino, sostituito dal capitano dell’Under 25, Maurizio Toselli. La quadretta di Federico Raviola rimane imbattuta al comando della classifica della Serie A Trofeo Araldica, con una lunghezza di vantaggio sulla Torronalba Canalese di Bruno Campagno, che si è imposta 8-11 a Spigno Monferrato con l’Araldica Pro Spigno di Paolo Vacchetto.
Sale al quinto posto in graduatoria con cinque punti la Olio Roi Imperiese di Daniel Giordano (foto sopra) che si aggiudica per 11-3 il match con l’Araldica Castagnole Lanze di Massimo Vacchetto. La Bioecoshop Bubbio di Andrea Pettavino, invece, espugna lo sferisterio “Augusto Manzo” di Santo Stefano Belbo, superando 3-11la 958 Santero Santo Stefano Belbo di Davide Barroero.
Infine, è stata sospesa per la pioggia sul punteggio di 1-6 la partita tra l’Egea Nocciole Marchisio Cortemilia di Enrico Parussa e la Tealdo Scotta Alta Langa di Davide Dutto: si tornerà in campo martedì 5 giugno, alle 21, a Cortemilia.
Intanto, tra sabato 2 e lunedì 4 giugno si giocheranno le partite della seconda giornata di ritorno.
Serie A Trofeo Araldica – Prima ritorno
Egea Nocciole Marchisio Cortemilia-Tealdo Scotta Alta Langa sospesa per pioggia sul punteggio di 1-6, prosegue martedì 5 giugno, ore 21, a Cortemilia.
958 Santero Santo Stefano Belbo-Bioecoshop Bubbio 3-11
Acqua S.Bernardo Merlese-Acqua S.Bernardo Ubi Banca Cuneo 1-11
Araldica Pro Spigno-Torronalba Canalese 8-11
Olio Roi Imperiese-Araldica Castagnole Lanze 11-3
—————————————-
Serie C2 Girone B – Recupero quinta giornata
Don Dagnino-Caragliese 6-11
—————————————-
Femminile – Prima giornata
Subalcuneo-Murialdo 9-1
Gymnasium Albese-San Leonardo 9-0
Fortezza Savona-Canalese 0-9
I RISULTATI DI MERCOLEDI’ 30 MAGGIO DEI CAMPIONATI GIOVANILI
Under 25 – Recupero sesta giornata
Castellettese-Castino rinviata per pioggia a giovedì 31 maggio, ore 21, a Scaletta Uzzone
Juniores Girone A – Prima ritorno
San Biagio A-Canalese rinviata per pioggia a data da definire
Juniores Girone B – Prima ritorno
Valle Arroscia-Gottasecca 9-4
Imperiese-San Biagio B 9-3
Alta Langa-Subalcuneo rinviata per pioggia a mercoledì 6 giugno, ore 21, a San Benedetto Belbo
Allievi Girone A – Settima giornata
Cortemilia-Subalcuneo B rinviata per pioggia a giovedì 31 maggio, ore 16.30, a Cortemilia
Pulcini Girone A – Quinta giornata
Spes-Caraglio 7-2
Pro Paschese-Peveragno rinviata per pioggia a lunedì 4 giugno, alle 18.15, a Madonna del Pasco
Pulcini Girone B – Quinta giornata
Pro Spigno-Ricca 1-7
CALENDARI e CLASSIFICHE di tutti i CAMPIONATI GIOVANILI