Pallapugno, le partite del weekend di Serie A, B, C1 e C2

Dopo la pausa per la “tre giorni” di Coppa Italia a Ceva, riprendono tra venerdì 1 e sabato 2 settembre i play-off della Serie A Trofeo Araldica. La capolista Araldica Castagnole Lanze ospiterà la 958 Santero Santo Stefano Belbo. Le altre due partite: l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo affronterà la Clinica Tealdo Scotta Alta Langa, mentre la Torronalba Canalese se la vedrà con la Bioecoshop Bubbio.
Seconda ritorno

Venerdì 1 settembre ore 21

a Canale: Torronalba Canalese-Bioecoshop Bubbio

a Cuneo: Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa

Sabato 2 settembre ore 20.30

a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-958 Santero Santo Stefano Belbo
CLASSIFICA

Serie A Trofeo Araldica Play out

Araldica Pro Spigno-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese dentro o fuori. La gara di Spigno Monferrato sarà una sorta di spareggio: a due turni dalla fine, solo chi vince resta in corsa per provare a contendere il primato dei play-out con l’Egea Cortemilia e, quindi, l’accesso agli spareggi di semifinale. Le quadrette di Paolo Vacchetto e Andrea Pettavino, infatti, sono a due punti dai cortemiliesi di Enrico Parussa che giocheranno in trasferta a Dolcedo contro la già retrocessa Ristorante Flipper Imperiese di Daniele Grasso.

Prima ritorno

Giovedì 31 agosto ore 21

a Spigno Monferrato: Araldica Pro Spigno-Mondofood Acqua S.Bernardo Merlese

Venerdì 1 settembre ore 21

a Dolcedo: Ristorante Flipper Imperiese-Egea Cortemilia

CLASSIFICA


——————

Serie B Play off

Bcc Pianfei Pro Paschese e Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo vincono gli incontri della seconda giornata d’andata dei play-off di Serie B e si portano a ridosso delle prime posizioni della classifica. A Madonna del Pasco, la quadretta di Marco Fenoglio, dopo quasi quattro ore di partita, s’impone 11-10 con la capolista Morando Neivese di Davide Barroero. Successo casalingo per 11-9 dei cuneesi di Gilberto Torino con la Surrauto Monticellese di Fabio Gatti. I play-off tornano in campo domenica 3 settembre, alle 21, con le partite di Neive e di Madonna del Pasco.

Seconda giornata

Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo-Surrauto Monticellese 11-9

Bcc Pianfei Pro Paschese-Morando Neivese 11-10

Terza giornata

Domenica 3 settembre ore 21

a Neive: Morando Neivese-Surrauto Monticellese

a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo

CLASSIFICA


Serie B Play out

La Virtus Langhe e l’Alfieri Montalbera Albese vincono le rispettive partite della seconda giornata d’andata dei play-out di Serie B. A Dogliani, la quadretta capitanata da Nicholas Burdizzo supera 11-5 la Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero, mentre a Bormida, vittoria Cristian Gatto e compagni: 9-11 con la Bormidese di Matteo Levratto. Giro di boa per i play-out con le formazioni in campo giovedì 31 agosto, alle 21, a Dogliani e a Caraglio.
Seconda giornata

Virtus Langhe-Credito Cooperativo Caraglio 11-5

Bormidese-Alfieri Montalbera Albese 9-11

Terza giornata

Giovedì 31 agosto ore 21

a Dogliani: Virtus Langhe-Alfieri Montalbera Albese

a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio-Bormidese

CLASSIFICA


—————— 

Serie C1 – Quarti finale

Torronalba Canalese-Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca: andata 11-0 a Canale, ritorno 8 settembre ore 21 a Ricca.

Salumificio Benese-Centro Incontri: andata 31 agosto ore 21 a Bene Vagienna, ritorno 4 settembre ore 21 a San Pietro del Gallo.

Taggia Imperiese-Credito Cooperativo Caraglio A: andata 1° settembre ore 21 a Caraglio, ritorno 9 settembre ore 17 a Taggia.

Mgm Surrauto Priocchese-Daziano Lubrificanti Merlese: andata 1° settembre ore 21 a Priocca, ritorno 8 settembre ore 21 a Mondovì.

Serie C2 – Quarti finale

Araldica Pro Spigno-Bar Genesio Neivese A: andata 11-9 a Spigno Monferrato, ritorno 10 settembre ore 21 a Neive.

Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca-Peveragno A: andata 4 settembre ore 21 a Ricca, ritorno 7 settembre ore 21 a Peveragno. 

Castellettese-Salumificio Benese: andata 1° settembre ore 21 a Castelletto Uzzone, ritorno 8 settembre ore 21 a Bene Vagienna.

Chiarlone Barbero Albese Young-Clinica Tealdo Scotta Alta Langa: andata 11-6 ad Alba, ritorno 5 settembre ore 20.30 a San Benedetto Belbo.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...