Il Parco del Beigua festeggia il compleanno di Charles Darwin

Domenica 12 febbraio sarà il Darwin Day, la giornata nella quale in tutto il mondo si ricorda la nascita del celebre naturalista inglese con eventi e manifestazioni. E come tradizione anche il Parco del Beigua festeggerà il compleanno di Charles Darwin per un intero fine settimana.

Il primo appuntamento sarà dedicato ai più piccoli, per bimbi dai 6 anni in su: “In viaggio con Darwin”, uno speciale laboratorio didattico a cura di ADM – Associazione Didattica Museale Genova, che si terrà sabato 10 febbraio al Museo di Storia Naturale di Genova. I piccoli esploratori potranno seguire la rotta che il famoso naturalista percorse alla scoperta delle bellezze naturali che ispirano i suoi studi. Il laboratorio, della durata di un’ora e un quarto, ha un costo di € 5,00 a bambino; prenotazione obbligatoria (Associazione ADM tel. 334.8053212).

Domenica 11 febbraio invece andremo in escursione sulle alture di Arenzano accompagnati dall’ornitologa del Parco del Beigua: un percorso adatto a tutti, e particolarmente entusiasmante per i bambini. “Ad ognuno il suo becco” sarà una giornata di scuola all’aria aperta, tra altane e punti di osservazione privilegiati, per comprendere i meccanismi dell’evoluzione della specie e della selezione naturale studiati da Charles Darwin, partendo proprio dagli uccelli e dai loro becchi.

L’escursione, del costo di € 10,00 a persona, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco; prenotazione obbligatoria entro sabato 10 alle ore 12 (Guide Coop. Dafne tel. 393.9896251).

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...