Passeggiando tra i misteri di Genova

Genova, città dai mille misteri, le leggende e dai tanti spiriti. Explora propone ai genovesi curiosi e ai tanti turisti in visita di scoprire la Superba attraverso i suoi fantasmi, in un tour che viene proposto in una sua versione speciale. L’appuntamento con il percorso Fantasmi e leggende – Special edition Music Mystery Tour è per domenica 8 aprile, ore 16. Le storie dei vicoli verranno accompagnate da canzoni e melodie di brani famosi, oppure composti appositamente per questo tour.

 

Il richiamo della musica, da Paganini ad oggi, è sempre stato legato al mondo del soprannaturale. Sono molti i fantasmi noti della città: dalla dama nera con la sua canzone straziante, fino all’irrequieto Stefano Raggi, con il suo puntiglio aristocratico; e ancora, la misteriosa vecchietta di vico dei Librai, in cerca di una casa che non c’è più.

 

Guida d’eccezione sarà Marilisa Villanacci, che accompagnerà gli exploratori urbani in un vero spettacolo musicale itinerante. i vicoli di Genova parleranno attraverso la voce di una interprete d’eccezione, accompagnata dai sapienti accordi di Fabrizio Manzoni e Ivano Lavezzini.

 

Prenotazione obbligatoria. Prezzo: 20 Euro Biglietto Online: http://www.exploratour.it/ita/prenota/124/do_gen.html Appuntamento: via San Lorenzo 61r – Genova Experience  Info Explora Genova: 010 099 5561 – 347 607 3428 – info@exploratour.it – www.exploratour.it

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...