Passin Passetto sul far della sera (e dell’arte) a Garlenda

Si svolgerà sabato 10 a Garlenda l’edizione 2017 di “Passin Passetto, sul far della sera”, la passeggiata enogastronomica tra le colline e i borghi di Garlenda alla riscoperta dei sapori e sulle antiche vie del sale. Sono previsti due percorsi, uno turistico di 4km ed uno escursionistico di circa 10km che porterà i camminatori fino a Paravenna.Il ritrovo è presso il Castello Costa del Carretto di Garlenda, le partenze per la passeggiata sono previste dalle 16.30 alle 19.30.

Lungo il percorso i partecipanti troveranno diversi punti ristoro dove i volontari della associazioni del paese offriranno vini locali doc e igt, frittelle di cipollotti, torta verde, frittelle di cipollotti, bruschetta con bruzzo di Cosio, salame delle Vie del Sale, bruschetta di bruzzo di Cosio, pansotti al pesto di noci e basilico, acciughe del Mar Ligure in frittura, condijun, cestino di fragole, bicchierino bicolore, baci di amaretti al cocco.

Eventi collaterali

Presso il Castello Costa del Carretto:

dalle 16:30 – Apertura mostra fotografica:

“Luci e Ombre di Liguria” immagini si mare e entroterra, ritratti di personaggi, antichi mestieri sulle Antiche Vie del Sale a cura di Renato Bonfanti. Ci saranno anche opera pittoriche e ceramiche di Marinella Azzoni e Luisa Vincini.


Alle 21.30 inizierà il concerto “Pubblico…scegli tu!!” con gli o “Alternando”, una serata di musica aperta a tutti!

La manifestazione giunta alla VII edizione ha anche una valenza benefica, il ricavato viene devoluto per attività sul territorio.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...