Sagralea chiude con Giorgione, la lotteria e i 40 anni di Radio Onda Ligure

Doppio compleanno e sontuoso cooking show per la chiusura di Sagralea numero 50, domenica 20 agosto. Cominciamo con lo show cooking che, alle 21,30, vedrà protagonista Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, l’oste per passione più famoso d’Italia. Giorgione si esibirà in un cooking show pieno di gusto e simpatia ma, sino all’ultimo, segreto per quello che riguarda gli ingredienti. L’unico a conoscerli è Giuseppe Marchese, uno degli appassionati “cuochi” delle cucine di Sagralea, ma è ligio alla consegna del silenzio. Per l’oste protagonista di tante trasmissioni di successo su Gambero Rosso si tratta di un ritorno, dopo il fortunato show di due anni fa, quando a Sagralea regalò una splendida ricetta diventata una delle più richieste durante la festa: troffie al nero di seppia condite da un sugo di pomodoro cuore di bue, zucchine trombetta, gallinella e totani.
Ma non è finita. Accanto al compleanno di Sagralea, infatti, attorno alle 22,30 si festeggerà il compleanno di Radio Onda Ligure che quest’anno compie 40 anni. Una quarantina di bambini sfileranno per l’area di Sagralea sino a raggiungere il palco principale dove, su una coreografia di Lorella Brondo, si esibiranno in un balletto all’insegna di Occidentali’s Karma. Subito dopo ci sarà l’estrazione dei numeri della grande lotteria che vede come primo premio una Nissan Micra e, a seguire, un anello artigianale con diamanti e altre pietre preziose realizzato da Rodolfo Buffa, una crociera e tanto altro.



Per celebrare il mezzo secolo di vita nell’area della festa è disponibile il libro celebrativo, scritto dal presidente della cooperativa Macchia Verde Flavio Maurizio e curato dall’editore Gerry Delfino, e la bottiglia del cinquantenario, contenente un Pigato realizzato con il vino di 16 tra i migliori produttori vitivinicoli della Riviera. Parte del ricavato verrà devoluto al Comune di Gualdo, in provincia di Macerata, devastato dal terremoto dello scorso anno.

Le cucine apriranno come sempre alle 19, così come gli stand dei produttori vinicoli, dei produttori di olio e della grande fiera di merci varie.

Anche per la serata finale è attivo un servizio navetta gratuito dai parcheggi auto esterni all’area di Sagralea, mentre, sino alle 21, sarà attivo un servizio taxi a tariffe agevolate da Albenga e Alassio.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...