Sapori del mondo nel calendario del gruppo Artistico a Pietra Ligure

Anche quest’anno il Gruppo Artistco Le cafe des artistes di Pietra Ligure, grazie ancora una volta alla collaborazione con Manfredografia, edita il Calendario 2018. Tema dei prossimi 12 mesi: le ricette proposte durante le serate “In cibo veritas”, ormai appuntamento fisso da oltre due anni all’Art Space.  Ad interpretare le ricette provenienti da tutto il mondo, non solo le modelle per un giorno, ma anche gli allievi del corso di pittura, giunto ora al suo quarto anno, che si sono cimentati nella pittura di tele ispirate alle ricette. Ogni fotografia è infatti il perfetto connubio tra colori, bellezza ed arte… dodici mesi interpretati con eleganza e un pizzico di ironia.

La prima presentazione del Calendario 2018 sarà giovedì 7 dicembre, alle 21, presso l’Art Space, il luogo dove il calendario ha preso vita. Durante la serata, alla presenza delle modelle e dei pittori, si racconterà come questo progetto è nato e, come lo scorso anno, verrà proiettato il video del backstage della giornata di shooting fotografico che ha dato vita ai 12 mesi…

 

Seconda presentazione presso “U gunfia gagge” in via Mazzini a Pietra Ligure, venerdì 15 dicembre, dalle 18.30 con l’evento “Cibo dipinto”, ormai altro “marchio di fabbrica” del gruppo, ovvero la sfilata dei quadri creati per il calendario ed interpretati dalle modelle. Seguirà un aperitivo. Gradita la prenotazione. Il calendario ha un costo di 14 euro, mentre il dvd del backstage costa 5 euro.

About the Author

Stefano Pezzini

Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…