Due giorni di gusto, sabato 6 e domenica 7 luglio, nella suggestiva Piazza di Sassello. Un avvincente viaggio del gusto attraverso le eccellenze locali e nazionali. Mercato Enogastronomico e una mostra di artigianato locale con show cooking, intrattenimento, degustazioni e serate musicali dal vivo. Sabato serata in musica con i “Last Train” Country Band e domenica aperitivo in musica con i ” Rockaway”.
Domenica, invece, sempre a Sassello, inaugura l’Area Eventi del Beigua Docks.Beigua Docks è un centro polivalente, non un semplice negozio, ma un vero e proprio “contenitore” per prodotti (esclusivamente liguri) alimentari e non, e sede ideale per organizzare eventi ed attività di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue risorse. Nell’ottobre dello scorso anno Beigua Docks aveva inaugurato il punto vendita con le farine del Mulino di Sassello e tanti altri prodotti del Parco del Beigua e delle altre eccellenze eno-gastronomiche del territorio.
Dai lavori di ristrutturazione all’interno di un vecchio magazzino, è nato un ampio ed accogliente spazio, dove uno stile giovane e moderno si fonderà con la tradizione e dove poter organizzare degustazioni, show cooking, corsi e laboratori didattici per grandi e piccini, presentazioni di prodotti o libri.
L’area esterna, 600 metri quadrati di prato (con vista lago), ospiterà eventi, mercatini di produttori e artigiani o più semplicemente rilassarsi degustando un bell’aperitivo a km zero. Agli amanti delle due ruote (e dei pedali) è stato dedicato uno spazio ad hoc con spogliatoio, angolo officina e assistenza, lavaggio, noleggio e-bike e tutte le informazioni utili per poter partire alla scoperta del Parco del Beigua e del territorio di Sassello. Dopo l’inaugurazione di domenica 7 luglio, il primo appuntamento in programma è fissato per il 27 luglio, con la prima edizione dell’Enduro dell’Amaretto, in collaborazione con RideSassello, terza tappa del circuito “Enduro Monti Savonesi”.
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…