Sassello, magie, laboratori e giochi nell’estate dei più piccoli

“Tararì, tararera…” è il titolo della nutrita rassegna dedicata ai bambini organizzata dalla biblioteca dei piccoli di Sassello. Mostre, laboratori, fumetti, fiabe sono alla base del ricco programma, organizzato in maniera volontaria da alcune mamme.

Sabato 30 giugno, alle 16, sarà la volta de “La Zona Rossa”, mostra delle tavole dell’omonimo libro scritto e disegnato da Silvia Vecchini e Antonio Sualzo Vincenti. Insieme agli autori i piccoli scopriranno la storia di Matteo, Giulia e federico, che si trovano a fronteggiare assieme la vita dopo il terremoto. A seguire laboratorio di fumetto. Costo del laboratorio 5 euro, compresa la merenda.

La rassegna proseguirà sabato 7 luglio con “Che verso che fa” al parco della Foresta della Deiva, con grigliata, letture e laboratorio sui versi degli animali, il 4 agosto con l’Harry Potter’s Day, laboratorio di magia ispirato al primo libro del maghetto, mentre il 18 agosto Beniamino Sidoti sarà protagonista di “Giocare con le storie”, letture e risate con lo scrittore “mago” di giochi.

Info: 3357477643 o 3477067964

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...