Savona, con GoWine Incontri di…vini

 Lunedì 11 novembre al Ristorante A Spurcacciunn’a, nel complesso Mare Hotel di Via Nizza, 41 a Savona, GoWine organizza “Incontri di…vini”. Cantine che valgono un viaggio si incontrano a Savona.

Go Wine, associazione nazionale di consumatori-turisti del vino, in collaborazione con i soci del Club Go Wine di Savona, organizza l’ottava edizione dell’evento autunnale di degustazione in città. Un banco d’assaggio sfizioso che presenta un ideale incontro fra cantine liguri e di altre regioni. Nel corso della serata il Club Go Wine di Savona assegnerà alcuni riconoscimenti a locali del gusto di Savona e dintorni, che si sono in particolare distinti per la diffusione della cultura del vino. 

Le cantine al banco d’assaggio

Abbona Anna Maria – Dogliani (Cn); Boschis Francesco – Dogliani (Cn);

Bricco Maiolica – Diano d’Alba (Cn); Cascina Belvedere 1932 – Mornese (Al); 

Marisa Cuomo – Furore (Sa); De Tarczal – Marano d’Isera (Tn);

Erede di Chiappone Armando – Nizza Monferrato (At);

Eredi Ing. Guglierame – Pornassio (Im); Fattoria San Francesco – Cirò Marina (Kr);

Forteto della Luja – Loazzolo (At); Zaccagnini – Bolognano (Pe).

Una selezione di vini Malvasia, da differenti regioni italiane

 

Programma e orari

Il banco d’assaggio si svolge con orario 17-22. Alle 18 si terrà una breve presentazione dell’evento e la consegna dei riconoscimenti ad alcuni locali liguri del comparto ristorazione/enoteca. Il costo della degustazione per il pubblico è di € 15,00 (€ 10,00 riduzione Soci Go Wine). Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero di eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n°0173/364631 oppure inviando un fax al n°0173/361147 o un’e-mail a  stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12 di lunedì 11 novembre.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...