|
Si parte in ordine decrescente e la “classifica” che ne uscirà determinerà l’ordine di partenza della gara.
Il nostro pilota non nasconde la sua trepidazione e la prenderà con calma questa prima giornata per “rompere il ghiaccio” con i nuovi terreni sauditi.
Finito il prologo tutti piloti sfileranno sul podio con le loro moto, purtroppo per loro con poco pubblico, ma fotografi e telecamere non mancheranno…e sicuramente non mancherà l’emozione
A proposito di gomme, per chi non lo sapesse Gerry è uno dei piloti “prioritari”, il chè non significa che sia avvantaggiato…anzi, essendo tra i migliori, il regolamento prevede solamente un massimo di 6 gomme posteriori durante le 12 giornate di gara.
Il caldo che abbiamo sofferto oggi sul piazzale esterno del King Abdullah Sports City, dove è stato allestito il “bivacco numero zero”, è stato alleviato da un acquazzone che ci ha accompagnato mentre rientravamo all’hotel a Gedda.
Per concludere la giornata alle 19,30 c’è stato il briefing on-line, nessun assembramento quindi per piloti e team ma già oggi Gerry ha potuto incontrare molti altri concorrenti ed il clima pre-gara comincia a farsi sentire.
Ah già, a Capodanno non si festeggia: Gerini è già a dormire, sapendo cosa lo aspetta nei prossimi giorni!
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…