free web stats

Simonetta Etzi

Oggi Paolo Tavaroli, presidente e anima del Circolo fotografico San Giorgio, ci propone uno scatto di Simonetta Etzi,  storica socia del Circolo fotografico San Giorgio.

Nella società profondamente mutata di oggi, un concetto cardine in tutti i campi è quello di “formazione permanente”. Un Circolo fotografico i cui dirigenti siano consapevoli in questo dovrebbe impegnarsi. Di sicuro questa è una delle chiavi del successo crescente e costante dei soci del S. Giorgio di Albenga, con sede distaccata a Peagna di Ceriale. 

Simonetta Etzi è una delle “normal person” che, tra gli impegni di una donna moderna e attiva, continua a mostrare un miglioramento notevole dal punto di vista dei suoi scatti fotografici, raggiungendo punte ragguardevoli e malgrado si sia accostata alla passione da non molto tempo. 

Aver potuto seguire le lezioni di “maestri” come Gianni Mazzon, il compianto Ivano Bolondi, Cristina Garzone, Nino Ceccatelli, e altri ancora a livello nazionale, giova ai soci del club BFI e ILFIAP. Simonetta ha a disposizione anche tutor locali di valore nel suo sodalizio e, in particolare, in questa immagine alpina mostra di aver assorbito la lezione e l’assistenza del grande paesaggista Francesco Pelle (vice presidente del S. Giorgio), con l’entusiasmo produttivo scaturito dall’ultimo e recentissimo seminario tenuto con perizia e spirito di totale condivisione dal romano Paolo Albertini.

 

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...