Ultimi giorni per poter partecipare al concorso “Storie col Finale”, iniziativa organizzata da Serinus studio naturalistico, insieme con l’Associazione culturale Entroterra. Si tratta di un concorso letterario per favole vecchie e nuove e racconti ambientati nel Finalese, a partecipazione gratuita. Il concorso è finalizzato a riscoprire le memorie del territorio ed a stimolare la fantasia e l’interesse per i luoghi e la natura del Finale.
Notizie del concorso sono già divulgate dall’estate, ma per chi volesse scrivere in velocità un elaborato da inviare: il termine per l’invio è il 30 novembre 2017. Modalità di invio e istruzioni si trovano al link www.serinus.it/concorso.htm
La premiazione avverrà come di consueto nell’ambito della cena-evento dell’Associazione Entroterra a Perti alto (frazione di Finale Ligure), presumibilmente domenica 17 dicembre 2017 (data da confermare). Per l’occasione verrà anche aperta alla visita la cripta romanica. L’evento è inserito nel progetto “A-Perti: arte e delizie nel giardino dei Marchesi del Finale” con patrocinio e contributi dell’Unione dei Comuni del Finalese.
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio…