Sulle Alpi Liguri appuntamento a Triora con Strigòra e a Verdeggia con le Vespe d’epoca

Domenica 18 agosto appuntamento con la domenica stregata nel paese delle fattucchiere, tra le suggestioni nella magica atmosfera dell’antico borgo di Triora in Valle Argentina.

L’evento “Strigòra” si svolgerà fra bancarelle, giochi d’altri tempi, tanta musica e spettacoli. Alle ore 10 prenderà il via il tradizionale mercatino medievale per le vie del borgo; alle 15 inizierà la festa vera e propria, pensata per tutta la famiglia: il paese si trasformerà magicamente, tra vicoli e stradine si incontreranno strani personaggi che incanteranno con musiche e spettacoli.

Dalle ore 21:15 uno spettacolo itinerante ripercorrerà le vie principali del borgo stregato, incantando grandi e piccini.

Sempre domenica 18, la frazione di Verdeggia ospiterà “Vespaghetti”, una gita gastronomica con iscrizione aperta a Vespe, veicoli d’epoca e accompagnatori. Iscrizioni dalle ore 9 alle ore 10:30 in Piazza Ughetto a Riva Ligure (Euro 20,00 a partecipante, comprensivi di pranzo + gadget). Info: Silvano – Tel. 331 3671569/Sandro 338 5978314.

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...