Terra Madre Salone del Gusto, presentazione a Savona

Alla Camera di Commercio Riviere di Liguria, a Savona, giovedì 5 luglio alle 18 presentazione di Terra Madre Salone del Gusto 2018. Un evento importante di conoscenza ed approfondimento sull’evento dove la partecipazione delle eccellenze agroalimentari e del mare della Liguria si sono sempre distinte nel panorama internazionale della manifestazione. Il presidente della C.C.I.A.A. Luciano Pasquale e Guglielmo Bonaccorti faranno gli onori di casa in Sala Magnano in via Quarda Superiore 16, unitamente al sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, per lasciare la parola allo staff di Slow Food organizzatore dell’evento.

Dal 20 al 24 settembre, nei padiglioni del Lingotto Fiere e in molti altri luoghi di Torino,  si svolgerà Terra Madre Salone del Gusto, il più grande evento internazionale dedicato al cibo. Il tema dell’edizione 2018 è #FoodForChange, che ci invita a riflettere su come il cibo abbia impatti sulla nostra salute, le comunità e l’ambiente, e su come possa essere un concreto motore di cambiamento. Organizzato da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è un evento biennale che riunisce produttori, comunità del cibo, Presìdi Slow Food, accademici, giovani, cuochi e consumatori consapevoli nella celebrazione del cibo buono, pulito e giusto e nella riflessione sulle sfide e le soluzioni comuni. Molti gli eventi in programma, tra cui i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina, le conferenze e i forum. E ancora il mercato italiano e internazionale, l’enoteca, i percorsi interattivi e le attività in città, che si stanno definendo in questi giorni grazie al bando “Io sono Terra Madre”.

Al termine presso il locale amico l’Approdo del Bacicin in Via Quarda Inferiore un brindisi di augurio in favore della manifestazione internazionale presentata, proposto in collaborazione del locale e Agriturismo Innocenzo Turco di Lorenzo Turco dell’omonima cantina Quilianese e #BirraConfine progetto di territorio.  info Vincenzo Ricotta tel. 335381121

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...