Un successo l’open day con mascherina al Giancardi-Galilei-Aicardi

È terminata in “grande stile” l’operazione di orientamento alle iscrizioni per l’IIS “Giancardi Galilei Aicardi” con un Openday in presenza a coronare tante iniziative online. Per l’ultimo giorno di Zona Gialla i giovani della scuola di Alassio e Albenga hanno voluto regalare in sicurezza un sabato mattina ai loro futuri amici, realizzando e mettendo in mostra i prodotti dei loro laboratori. 

Dalla pasticceria all’agricoltura, dalla cucina all’elettronica, dalla sala- bar ai robot, è stato un fiorire di piccoli show che sono stati anche esposti con riprese diretta sui social, al fine mantenere piccoli gruppi distanziati ma non escludere nessuno.

Il grande sforzo del personale e degli studenti è stato confortato da una notevole partecipazione di famiglie e giovani delle medie che hanno mostrato di gradire l’evento e il clima conviviale generato dai giovani dell’accoglienza turistica. Le opportune distanze di sicurezza non hanno raffreddato gli animi e, immersi nella bellezza degli allestimenti floreali delle tavole alassine, diversi genitori hanno espresso apprezzamento per la didattica laboratoriale che ha consentito ai giovani un contatto vivo con la scuola, integrando la DaD con un bagno di “realtà”. 

Un bel brindisi al futuro proposto dai sommelier ha sancito la speranza e l’impegno di un Istituto che, rinnovato nei locali e nelle dotazioni tecniche, è pronto a formare e a fornire le persone per la grande sfida del paese: ripartire insieme.

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...