Un tour tra le botteghe storiche di Genova

Un pomeriggio invernale in compagnia della storia della città, in un viaggio divertente e curioso alla scoperta delle botteghe storiche genovesi: dalle macellerie alle drogherie, fino alle pasticcerie e alle tipiche friggitorie.

Sabato 17 febbraio, alle 16, torna il percorso urbano dedicato alle antiche botteghe genovesi, per riscoprire i gusti e le atmosfere di un tempo passato, ma ancora vivo in città. Profumi e sapori riaffiorano in un viaggio sorprendente alla scoperta delle botteghe storiche tra macellerie, drogherie, pasticcerie e friggitorie. La Genova di ieri e di oggi rivelerà antiche sartorie e pregiati tessuti, farmacie e antichi rimedi. Medioevo e Risorgimento si incontrano nel labirinto dei vicoli genovesi. Da un’antica barberia alle tipiche friggitorie e tanta tradizione che, ancora oggi, pulsa di vita e di racconti. Passando da un’antica tripperia riemergeranno ricordi celati nel tempo e abitudini dimenticate nel passato, ma che ancora oggi fanno parte del vissuto di una città in cui la storia, la leggenda e la tradizione si mescolano per dare vita a racconti inaspettati.

Prenotazione obbligatoria. Prezzo del percorso: 15 Euro (intero); 12 Euro (ridotto ragazzi 7-11 anni e over 65); bimbi fino a 6 anni: gratuito. Biglietto online: http://www.exploratour.it/ita/prenota/61/do_gen.html Partenza da Genova Experience (via San Lorenzo 61r)  Info Explora Genova: 010 099 5560 – info@exploratour.it- www.exploratour.it

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...