Un tour tra le Genova cinematografica

Genova protagonista nella storia con il suo porto, le sue industrie e i suoi cantautori. Ma la Superba ha avuto anche un ruolo di primo piano nel mondo cinematografico: sono stati tanti i registi che, negli anni, hanno scelto Genova e i suoi caruggi come set per girare film di successo. Il prossimo weekend targato Explora indagherà proprio sul mondo della Settimana arte, proprio il giorno prima dell’attesissima notte degli Oscar.

 

Sabato 3 marzo, alle 17, appuntamento con il tour Genova nel cinema – Special Edition: la Superba ha fatto da cornice a tanti film d’autore, ed è stata palcoscenico di sentimenti e di storie avvincenti. Un modo diverso per scoprire la città sempre da un altro punto di vista: quello che si articola dalle banchine agli angoli segreti, dai grand hotel alle mura cittadine, dall’amore alla rabbia. Al termine del tour tutti i partecipanti diventeranno protagonisti assoluti in Attori sotto la Lanterna: dopo aver visto le scene più rappresentative dei film girati a Genova, saranno proprio gli exploratori urbani, guidati da Sophie Lamour, a mettersi in gioco immergendosi nelle atmosfere del cinema genovese. Non può mancare l’AperitiVino targato MaddAlive, con le tapas genovesi, composte dalle tipiche ricette liguri, con un bicchiere di vino.

 

Prenotazione obbligatoria, costo: 15 Euro (escluso AperitiVino); percorso + Attori sotto la Lanterna: 20 Euro (escluso AperitiVino) Biglietto online: http://www.exploratour.it/ita/prenota/68/do_gen.html Appuntamento: via San Lorenzo 61r – Genova Experience Info Explora Genova: 010 099 5561 – 347 6073428 – info@exploratour.it  www.exploratour.it

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...