Vale Nervia a tavola al Colle della Melosa

Con l’arrivo della nuova stagione iniziano le giornate a tema, in versione estiva, al Ristorante “Colle Melosa” a 1.545 mt di altitudine nel cuore del Parco delle Alpi Liguri, nel Comune di Pigna, raggiungibile dalla Val Nervia e dalla Valle Argentina. La prima giornata è in programma per domenica 1 luglio, a pranzo, per la terza edizione dell’appuntamento con “La Val Nervia a tavola”.

Spiegano i gestori: “Abbiamo cercato, di inserire in un unico Menù i principali piatti tipici della Vallata, una sorta di viaggio eno-gastronomico partendo da Camporosso, con i “Babagiuai”, proseguendo per Dolceacqua con il prezioso “Rossese” e le simpatiche “Michette”, per arrivare a Pigna con i suoi prelibati Fagioli Bianchi (Presidio Slow-food) che accompagneranno la capra, e poi Castelvittorio con il “Turtun” e ancora a Buggio con il “Gran pistàu” e i crursèti (farfalle fatte a mano) in versione “verde”; non potranno mancare i nostri Ravioli con le erbe alpine, rigorosamente preparati secondo la ricetta di nonna Emma e questa volta proposti all’olio di Timo selvatico di Colle Melosa, e altre prelibatezze locali come il caprino fresco, i pomodori secchi sott’olio e la crema di taggiasche al coltello prodotta dai nostri amici dell’Azienda “Liguria da Gustare” (Pigna) che ci forniscono i prodotti essenziali per la nostra cucina del territorio e che potrete acquistare direttamente in loco. Sarà ovviamente disponibile il Menù per i più piccoli, che a Colle Melosa potranno apprezzare il fresco e divertirsi nei prati in tutta libertà. Vi consigliamo di prenotare al 0184-241032 e di continuare a seguirci sulla nostra Pagina Facebook “Locanda Colle Melosa” e su Instagram dove vi aggiorneremo sulle prossime giornate a tema in programma durante l’estate. Ricordiamo a tutti anche la possibilità di alloggiare presso di noi con il trattamento di mezza pensione o pensione completa, un motivo in più per staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi nella natura. Abbiamo a disposizione camere doppie e quadruple. Ci sono passeggiate ed escursioni per tutti in partenza da Colle Melosa”.

Ristorante – Bar – Rifugio Escursionistico “Colle Melosa” dal 1952 per Passione … la terza generazione Reg. Colle Melosa – mt. 1.545 s.l.m. 18037 PIGNA (IM) Tel. (+39) 0184 241032 www.collemelosa.it info@collemelosa.it Facebook: Locanda Colle Melosa Instagram: Locanda_Colle_Melosa

 

Condividi su

About the Author

Stefano Pezzini
Vecchio cronista alla Stampa, mai saggio...