free web stats

William Salice: il papà della sorpresa nell’ovetto Kinder

William Salice è morto la sera di giovedì 29 dicembre 2016 in una clinica di Pavia, alla Fondazione Maugeri, dove era ricoverato da tempo. Salice per anni è stato uno dei più stretti collaborati di Michele Ferrero, il geniale inventore della Nutella.

La notizia della morte si è diffusa a Loano, dove aveva istituito la fondazione “Color Your Life”. Anche il nostro blogzine intende dare il suo contributo commemorandone la figura ed unendosi al dolore dei familiari e degli amici.

Originario di Casei Gerola (PV), da anni era residente a Borghetto Santo Spirito (Savona). Aveva 83 anni, era stato colpito da ictus.

In Ferrero, dove era entrato nel 1960 come semplice rappresentante, si era occupato di tutti i passaggi per i nuovi prodotti dalla nascita alla commercializzazione ed aveva contribuito al lancio di vari prodotti, tra i quali Ferrero Rocher, Pocket Coffe e soprattutto l’Ovetto Kinder Sorpresa. Questo prodotto per bambini nacque nel 1972 e fu industrializzato nel 1974. Da allora ne sono stati venduti miliardi in tutto il mondo.

Una volta in pensione investì i suoi risparmi per creare nel 2008 la Fondazione no-profit “Color Your Life” con sede a Loano per aiutare i giovani a sviluppare i loro talenti e per dare loro un primo contatto con il mondo lavorativo.

In questi anni, con la fondazione, Salice ha portato a Loano migliaia di studenti e centinaia di tutor di altissimo livello, dai premi Nobel ai capitani d’industria, per contribuire a far sviluppare il talento dei giovani in vari campi.

 

About the Author

Pascal McLee
La mia vita in due parole... Dopo aver frequentato le scuole superiori in Liguria, mi sono trasferito a Torino, dove ho seguito gli studi universitari di Ingegneria Elettronica al Politecnico. Ritornato in Liguria, attualmente il mio lavoro è in stretta correlazione con il web ed i computer. Mia moglie ed io viviamo nella verde Garlenda, in Liguria, provincia di Savona.